ARCES VIADANA in aiuto degli ucraini arrivati già Viadana.
Mentre l'associazione tutti i giorni è aperta presso la sede in via Garibaldi 13 dalle ore 16.30 alla 17.30 si prepara per il secondo e addirittura il terzo viaggio a portare gli aiuti alla popolazione in Ucraina, cerchiamo di aiutare quelli che sono arrivati a Viadana.
Di nostra conoscenza sono 4 famiglie con donne e bambini, 3 ricongiunte ai loro familiari già integrati in Italia, 1 accolta da una famiglia Viadanese.
Donne dignitose che hanno lasciato i loro figli più giovani e i mariti a difendere la loro patria.
Una in particolare formata da una nonna e figlia mamma di due piccolini.
Ma la cosa sconvolgente è che la nonna appena arrivata sul territorio Viadanese è stata colta da malore successivamente trasferita dal nosocomio Ogliopo' a quello Brescia ma dopo essere stata operata è morta, adesso verrà riportata nella sua terra natia con tutte le complicazioni della guerra.
Una storia toccante, verso la fuga della libertà, con gli occhi intrisi di lacrime della figlia.
Da parte nostra siamo operativi al massimo nel cercare di sostenerli a livello morale anche attraverso i nostri traduttori e di essere a loro vicini in questo momento che nessuno è immune in caso di intervento mondiale, sperando che l'eco della pace trionfi.
Consegniamo quello che hanno bisogno dalla raccolta straordinaria, anche un modo per non farli sentire di peso all'autonomia delle loro famiglie.
Ricordiamo che per effettuare la donazione bisogna essere registrati a Paypal e inserire i dati quando richiesti. Inserire quindi la mail dell'associazione Arces: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e la causale come messaggio: Raccolta fondi emergenza Ucraina.