ARCES VIADANA, obiettivi, festività e auguri dal Presidente Guarino.
In questi giorni  si parla di bonus e tant'altro, ma concretamente restano solo le intenzioni, concretamente sono le reali associazioni come ARCES di Viadana-OdV a supplire nell'assistenza alle famiglie in difficoltà. Oggi Santa Lucia, consegnati i pacchetti alimentari (colletta nazionale) del banco alimentare Emilia-Romagna, con i panettoni donati da persone generose che si riservano nel loro anonimato, tutto questo sommati agli oltre mille già consegnati in tutto l'anno, compresi quelle delle giornate Coop dona la spesa e dona materiale scolastico, oltre ai numerosi colli portati direttamente in Ucraina dove oltre agli alimenti, vi erano medicinali, vestiario, materiale igienico nelle quattro missioni umanitarie, nei luoghi di guerra e quelli consegnati in loco alle famiglie arrivate in Italia.
Da Giuseppe Guarino: Il bilancio associativo di quest'anno è più che positivo, pur affrontando  le criticità del periodo per spese energetiche e di attività, affrontate con il contributo del bando comunale dell'anno scorso.
I volontari dell'associazione hanno dato il massimo, nel proprio piccolo, raggiungendo ottimi obiettivi, considerando che l'ARCES è stata sempre operativa anche in periodi di pandemia. Nel ringraziare la popolazione, che ci sta sempre vicino, ci supporta e  contribuisce, per il prossimo anno non si molla, anzi  la previsione di nuovi progetti insieme ad altre associazioni di Viadana, in particolare da rilevare l'ottima intesa con l'AVULSS (ha contribuito per le spese di una missione in Ucraina) e la Croce Rossa di Viadana.
Verrà ampliata la propria attività a 360 gradi, sui giovani e anziani, la divulgazione  del libro sulla legalità, ma non mancherà l'acquisto di un mezzo, dai contributi finalizzati ricevuti quest'anno  da Regione Lombardia e Regione Calabria, e fin ad ora si ringrazia la disponibilità del Rugby Viadana dei propri mezzi, poi vi sarà l'acquisto di nuovo attrezzature, con l'instaurazione di rapporti collaborativi con l' ARCES di Stoccarda in Germania, della quale il socio-consigliere Giovanni Frijio ne è il co-fondatore e autore del libro. Infine gli auguri speciali di buone feste a chi in questo periodo è in difficoltà e si trova emarginato nell'indifferenza della società.
Natale non è solo un giorno che ci fa sentire buonisti e ci fa affogare nel falso perbenismo, ma bisogna dimostrarlo nei nostri cuori tutti i giorni nella nostra vita quotidiana, non solo con la  solidarietà, ma in semplicità: Una stretta di mano due parole, un sorriso, non costa tanto.
A tutti buone feste nel calore delle vostre famiglie.
Wm-f.lotito