ARCES VIADANA, strage di migranti: forse oltre 100 morti
Quando ero in Calabria precisamente vicino dove è successo il naufragio di oggi, sempre stessi posti, erano gli inizi degli sbarchi della speranza in Calabria.
Comunque ho trascorso gli anni da giovane volontario e poi Presidente di un' associazione di volontariato di soccorso a portare soccorso per quei disperati sempre esseri umani in difficoltà. Mi ricordo giorni e notti intere nel tentativo di dare a loro un'assistenza dignitosa insieme ai miei volontari, in tutte le situazioni e vicissitudini come nel dare un sorriso, ma anche nel dare un conforto a chi piangeva.
Un pianto di dolore che ti trasforma, immedesimandoti che questa mattanza possa succedere anche a noi
Quello che è successo oggi nell'indifferenza di circa 30 anni è inaccettabile. È ora che si reagisca a tutto ciò e l'Italia non sia lasciata da sola ad affrontare questi assassini della speranza, che trasformano il mare, luogo di vacanze soprattutto per i bambini in cimitero.
Questa notte si innalzano le nostre preghiere per queste vittime, ed ora di dire basta, basta, basta, rispondete alle vostre coscienze, cari che avete permesso tutto ciò.
Riposate in pace.
Wm-f.lotito