ARCES VIADANA, un impegno continuo e sempre su più fronti.
L'ARCES sta portando avanti con l'aiuto di chi ha sempre sostenuto il sodalizio diversi progetti. Proprio nella giornata di sabato è stata impegnata in più attività
rosegue l’attività frenetica di ARCES Viadana, che al pari del suo presidente Giuseppe Guarino pare non fermarsi mai. Anzi, non si ferma mai. “Crediamo che fare conoscere le nostre attività sia portare informazione ai cittadini su tematiche molto importanti per la socialità e la solidarietà“.
L’ARCES sta portando avanti con l’aiuto di chi ha sempre sostenuto il sodalizio diversi progetti. Proprio nella giornata di sabato è stata impegnata in più attività. Nel primo pomeriggio presso la Coop di Viadana per la raccolta dona la spesa Coop. “Un ringraziamento va ai clienti e soci per la loro generosità nel donare, al Responsabile Coop Emilia Romagna Andrea Vicentini, la Collaboratrice di Viadana Anna Baccaglini, la Direttrice Sara Bortolotti, i dipendenti e i soci volontari coop“. I volontari hanno poi partecipato alla manifestazione a Casalmaggiore per riaccendere le luci sull’Oglio Po essendo nel comitato promotore.
Infine il progetto Caffè Incontro a favore degli anziani e loro famiglie insieme ad Avulss, Croce Rossa, Proloco e patrocinio del Comune di Viadana.
“Esprimo il mio ringraziamento e lode ai miei volontari – ha spiegato il presidente – per il massimo impegno profuso per il bene della comunità. Poi vorrei ricordare che oltre a questi vi sono altri due progetti di solidarietà attivi che si possono trovare nei particolari nel sito di ARCES. Nello specifico si chiede a ognuno nel proprio piccolo di contribuire all’acquisto del videoproiettore speciale già in uso per gli anziani della casa di Riposo di Viadana, i nonnetti sono il nostro patrimonio dell’umanità e vanno coccolati e tutelati. L’altro partirà nell’occasione del Natale invitando a contribuire attraverso raccolta fondi per aiutare la cittadina di Tredozio ora colpita dal terremoto dove vi sono 7O bambini che svolgono le lezioni scolastiche in tenda e 150 sfollati“.
Un ARCES a tutto campo, con la viva speranza che il Comune di Viadana provveda all’assegnazione dell’ex club di Buzzoletto per poter fare ancora di più per questa comunità.