ARCES VIADANA, il sindacalista Cisal- Andrea Tripodi incontra l'anima solidale di Viadana: L'elogio all'operato di ARCES VIADANA ODV Andrea Tripodi incontra l'anima solidale di Viadana: l'elogio all'operato di ARCES Nella piccola cittadina di Viadana, in provincia di Mantova, troviamo un esempio di solidarietà: l'associazione di volontariato ARCES. Un'anima generosa che ha recentemente conquistato l'ammirazione di un uomo impegnato nella difesa dei diritti dei lavoratori, il sindacalista Andrea Tripodi.
 
L'incontro tra il sindacalista e ARCES è avvenuto quasi per caso, durante un evento organizzato dall'associazione per promuovere le sue attività. Incuriosito dalla loro dedizione, AT ha avuto modo di conoscere da vicino i diversi progetti di ARCES, spaziando dall'assistenza alle famiglie in difficoltà al sostegno degli anziani e giovani, fino all'organizzazione di eventi di beneficenza e alle emergenze in ambito nazionale e internazionale UKRAINA con 4 missioni umanitarie direttamente sui luoghi della guerra.
 
Fin da subito, AT è rimasto colpito dalla tenacia e dalla passione che animavano i volontari di ARCES. Uomini e donne di tutte le età che, con il loro impegno quotidiano, donano speranza e conforto a chi ne ha più bisogno. Nella sua esperienza di sindacalista, AT ha spesso assistito alle difficoltà e alle sfide che le persone comuni affrontano quotidianamente
 
Per questo motivo, l'operato di ARCES ha assunto un valore ancora più significativo: un esempio di come la solidarietà e l'altruismo possano fare la differenza nella vita di tante persone.
L'incontro con ARCES gli ha lasciato un segno indelebile nel cuore, che ha voluto pubblicamente esprimere la sua profonda ammirazione per l'operato dell'associazione. Un saluto speciale va al Presidente Giuseppe Guarino, il quale da sempre in prima linea ed è sempre pieno di energia per guidare questa associazione dimostrando la sua esperienza e professionalità innata.
 
ARCES rappresenta un faro di luce nella nostra comunità, ha affermato AT Le parole di Andrea Tripodi non solo sono un tributo all'operato di ARCES, ma anche un invito alla cittadinanza a conoscere e supportare l'associazione.