ARCES VIADANA sempre operativa con LIDL e Associazione contro le Mafie.

Arces Viadana nei mesi scorsi aveva lanciato un appello alla piccola e grande distribuzione alimentare, per venire incontro alle famiglie in difficoltà, poiché a causa di un problema di approvvigionamento dei magazzini del banco Emilia Romagna, stavano venendo meno alcuni degli alimenti, proprio in un momento di crescita esponenziale di bisogno delle famiglie assistite.

Appello accolto benevolmente dalla Lidl Italia con sede a Verona, che in questi giorni ha permesso di organizzare una raccolta di alimenti presso il punto vendita di Viadana, con l’aiuto della generosità dei clienti e di ricevere ben 644 confezioni di alimenti che saranno a disposizione delle persone assistite di Viadana e del circondario.

Nel ringraziare – ha spiegato il presidente di Arces Giuseppe Guarinoi dipendenti di Viadana, i Responsabili Maria Teresa Gattellaro, Desiree Pizzurro e Paolo Bresciani sottolineo ancora una volta che la nostra attività di volontariato, da sempre non ci risparmia in nessun momento come per le emergenze, mantenendo l’attenzione alta, soprattutto in questo periodo estivo di forte caldo, cercando di dare il massimo, intervenendo dove altri non arrivano. Inoltre, oggi abbiamo avuto l’ottima collaborazione reciproca e sinergica dei volontari dell’Associazione Contro le Mafie di Reggio Emilia, che proseguirà prossimamente in Calabria a Cutro il giorno 18 Agosto in una pubblica assemblea su Ricostruire fiducia tra cittadini e Istituzioni, che riguarda la questione meridionale, emigrazione, rapporti e integrazione con Istituzioni nei territori di accoglienza e di origine. Questa a sua volta porterà a un grande convegno nazionale al nord. Ulteriori aggiornamenti verranno comunicati e pubblicati.

 

Wm-f.lotito