ARCES VIADANA, continua la solidarietà a favore delle aree alluvionate
Il fiume della solidarietà è sempre attivo, anche quando i riflettori si spengono e l’attenzione si sposta altrove.
Nel casalasco-viadanese ARCES Viadana, CLM Reggio Emilia, Associazione Lord Thomas Pomponesco e Playdog Mileo Casalmaggiore, sotto il coordinamento di Giuseppe Guarino, continuano a raccogliere e inviare materiali presso le aree alluvionamte delle zone di Gualtieri, Cadelbosco e Novellara.
Jennifer Ravasi, Presidente di Lord Thomas, ha già consegnato il cibo per gli animali, mentre PlayDog Mileo di Casalmaggiore, ha stipato i magazzini di vestiario da portare a destinazione. Entro il 10 novembre quanto raccolto sarà consegnato a Cadelbosco di Sopra nelle mani dell’assessore Monica Cigni che sta coordinando gli aiuti e la loro distribuzione.
ARCES VIADANA e CLM Reggio Emilia si preparano ad una grande cena di solidarietà, il cui ricavato andrà in beneficenza.
Tanta sinergia in campo per l’ennesima tragedia: “Le realtà delle associazioni di volontariato ci sono e si vedono e andrebbero di più valorizzate per tutte le lodevoli iniziative a favore dei bisognosi”, sottolinea Guarino, presidente di ARCES.
“Un ringraziamento va a chi con cuore generoso dona continuamente a ragion veduta e secondo le proprie possibilità, senza distinzioni”, conclude.