ARCES VIADANA nel nuovo anno subito operativa..”I poveri prima di tutto”

In data odierna i volontari ARCES VIADANA ODV insieme ai confratelli di CLM di Monticelli Terme sono stati operativi e impegnati per una raccolta alimentare straordinaria presso il punto vendita Lidl di Viadana, dove si ringraziano oltre alla sensibilità dei clienti, i responsabili del punto vendita e quelli della sede Nazionale che danno questa possibilità all'associazione di poter aiutare le tante famiglie in difficoltà. Tanta generosità e solidarietà.

Da parte del Presidente Giuseppe Guarino:
La nostra associazione si è resa sempre disponibile a collaborare con tutti indistintamente.
Purtroppo eravamo già a conoscenza, avevamo sentore, ma ora registriamo definitivamente senza motivazioni valide, una carenza con il Comune di Viadana (Attendiamo ancora la risposta per l'accesso agli atti per il bando contributi associazioni di volontariato)
con un trattamento, quantomeno, sfavorevole per quanto concerne aiuti finanziari. La nostra associazione ha dimostrato in tutti questi anni di non essere dipendente da nessuno, noi operiamo secondo il codice del terzo settore e lo stiamo dimostrando alla lettera. Se il Sig Sindaco vuole la nostra disponibilità ad una collaborazione fattiva e concreta e non soltanto sulla carta o sugli intenti, può incontrarci per chiarire le prospettive future onde evitare conflitti che non fanno bene a nessuno. Con questo vogliamo dimostrare che non siamo quelli che vogliono sempre criticare, ma vogliamo affrontare e discutere i problemi per cercare possibili soluzioni.
Pretendo e non è discutibile da nessuno, l'umiltà, il rispetto e la dignità dei miei volontari e per le famiglie che assistiamo.
Intanto dall' associazione fanno sapere che proseguirà in maniera permanente la raccolta di fondi sul C/C dell'associazione:
Tutti uniti per ARCES.
Ne abbiamo tanto bisogno di donazioni per gestire tutte le attività.
Per eventuali informazioni chiamare il 3476361593

 

Wm-f.lotito