ARCES VIADANA e CLM di Monticelli Terme la faccia del volontariato senza se e senza ma, che non si arrende, anzi continua in una fucina di attività.
Pochi giorni fa, l'amministrazione comunale di Viadana ha mandato risposta via pec di accesso agli atti sul bando del volontariato, dopo che l'associazione è stata esclusa quest'anno per mancanza di fondi e la stessa amministrazione ha reputato di doverli assegnare ad altri sodalizi pur importanti, di diversa costituzione, ma non a chi vive e tocca per mano quotidianamente le vecchie e nuove poverta'.
Tali atti sono adesso in mano ad un avvocato che provvederà nelle forme, sedi e nei tempi di legge a produrre doveroso ricorso, fermo restando per opportuna informazione nella parola fine, che a noi la contestazione delle decisioni politiche non ci appartiene.
Intanto nell'immediato l'associazione, cerca di andare avanti, ringraziando chi dona sul conto corrente e/o chi sta elargendo donazioni in denaro, dalle gocce si forma l'oceano, per sostenere le attività .
Ci fanno molto piacere gli apprezzamenti dei cittadini espressi anche sulla stampa e social.
Noi non ci siamo mai fermati e continuiamo la nostra mission per aiutare le famiglie in difficoltà, particolarmente in questo periodo di aumento delle utenze energetiche addirittura molti non hanno un piatto da mangiare, se pensate alle famiglie con i bambini, ma anche anziani che in questa città sono da soli ed emarginati, non essendoci punti di riferimento e attività ricreative, così come per i giovani. L'associazione è già da tempo che li accoglie nella propria sede per parlare, dialogare e farli sentire utili.
In data odierna a Sabbioneta i volontari guidati da Giuseppe Guarino sono presso l'ortofrutticola Genovesi/Anversa che è già stata presente diverse volte in emergenze. Proprio per le motivazioni sopra espresse si stanno intensificando le attività di raccolta banco alimentare. Ben riuscito grazie ai clienti ed un particolare ringraziamento al proprietario Graziano Anversa, al responsabile Cristian Azzali e dipendenti tutti, che hanno permesso tutto ciò. Aspettiamo e rivolgiamo appello anche agli altri punti vendita della zona nell'affidamento del fresco di giornata. Come sempre ci appartiene da sempre un grande cuore di solidarietà e generosità. Grazie a tutti.
Wm-f.lotito